Borsone Rettangolare BXG40202078Oliva XBag Bric's Manici Due 91095ogia32051-Nuovo

Borsone Rettangolare BXG40202078Oliva XBag Bric's Manici Due 91095ogia32051-Nuovo

Giovedì 17 ottobre, alle ore 16.00, Maria-Cristina Riffero analizzerà l'influenza della Roma repubblicana sulle creazioni di Shakespeare e Malipiero.

Featured post

Lunedì 14 ottobre, alle ore 17.00, lo GnuQuartet e Federico Sirianni ricorderanno in musica Fabrizio Cioschi, la cui raccolta di vinili è stata donata alla Biblioteca musicale.

Featured post

Di Renzo Bacchini. "Apollo" del 1983, in collaborazione con Daniel Lanois, è uno dei lavori più maestosi di Brian Eno. Scritto per accompagnare un film sul programma spaziale americano, le sue qualità ultraterrene riflettono un artista maturo che si avvicina al suo lavoro con la cura e la considerazione di un artigiano.

Featured post

Ciclo di incontri dedicati ai bambini da 0 a 12 mesi e ai loro genitori, nonni ed educatori.

Featured post

Giovedì 10 ottobre, alle ore 19.45, presso il Teatro del Carcere circondariale Lorusso e Cutugno, spettacolo dal vivo in ricordo di Fabrizio De André.

Featured post

Di Laura Ventura. Il musicista uno strumento (anche se è un cantante) una custodia (se lo strumento non è un pianoforte) un leggio uno spartito tanti altri spartiti intorno una sedia (anche se suona in piedi) uno smartphone adesso, un diapason prima concentrazione

Featured post

Di Renzo Bacchini. Il 9 settembre 1998 moriva Lucio Battisti. Marinella Venegoni scrisse per "La Stampa" un intenso profilo del compositore e interprete che seppe innovare la canzone melodica italiana.

Featured post

Di Laura Ventura. E se in nome dei concetti che orientano un contenuto sulla base delle parole usate per descriverlo, si potesse tentare di ricavarne un senso parallelo?

Featured post

Di Laura Ventura. Piccolo elenco semiserio di surreale inutilità

Featured post

Di Anna Sofia Groppo Nella playlist di questa piccola “biblioteca musicale”, non poteva mancare uno dei monumenti della letteratura occidentale del XIX secolo: La montagna incantata di Thomas Mann. Non è certamente questo lo spazio adatto per un’analisi di un’opera così complessa, ma credo sia importante sottolineare la quantità di musica presente in essa e, riprendendo le parole... Continue Reading →

Featured post

"Questa volta successe una cosa davvero fantastica. Aveva suonato appena le prime tre quattro note che la bestia cominciò a muovere i baffi. Si tirò su al massimo della sua altezza, Cacoon DOUBLE HANGinout, swing in arancione, sospesa nido 180 cm superficie di appoggio 10713piegò la testa da un lato, poi dall'altro, e prese a guardare nel vuoto con una specie di espressione concentrata e seccata, come se dicesse: - che cos'è questo? Non dirmelo. Lo conosco benissimo, ma sul momento non riesco a individuarlo-."

Featured post

Il nostro primo contrappunto al Gioco del mondo. Facile come bere un bicchier d'acqua o come guardare una trasposizione cinematografica con John Cusack...

Featured post

 

Di Laura Ventura. Di musica e di parole, sfiorando i rapporti tra le corti italiane in pieno Rinascimento, e di vite più che di musica

Featured post

Di Renzo Bacchini. Vale la pena rileggere questo sarcastico e un poco irriverente articolo di Marinella sul Festival di Sanremo targato febbraio 2001.

Featured postMAMMUT Masao HS PANTS MEN

Di Renzo Bacchini. Nick Drake è stato autore di canzoni di disarmante bellezza, intrise di emozioni uniche e irripetibili, capaci di cambiare il volto della musica d’autore.

Featured post

Giovedì 10 ottobre, alle ore 17.00, graditissimo ritorno in Villa del pianista Gianluca Guida.

Martedì 1° ottobre, alle ore sono sempre un modo semplice e veloce per servire in tavola un piatto speciale. Le ricette con, il giovane pianista bielorusso Ivan Maliboshka proporrà un vario programma pianistico.SPRI Ignite Parallel Bars Workout Exercise Gymnastics

Martedì 1° ottobre, alle ore 16.00, riprendono gli incontri musicali con Maria-Cristina Riffero.